L’inizio della storia…

Michele Delle Cave nasce a Pozzuoli (Napoli) Italia nel 1958. Dopo un’infanzia difficile e un’adolescenza travagliata, nel 1976 all’età di 18 anni si converte all’evangelo durante una campagna evangelistica organizzata nel suo paese, con una tenda struttura da un gruppo evangelistico di italiani e di missionari americani. Nel 1980 si sposa con Sara, dal loro matrimonio nascono sei figli. Nell’anno 1986 dopo una iniziale formazione spirituale, il Signore lo chiama al ministero pastorale in una frazione di Pozzuoli.

Nell’anno 1993, dopo una ricerca personale approfondita riguardo la persona e l’azione dello Spirito Santo, il Signore dona a questo ministero e a sua moglie Sara alcuni doni dello Spirito Santo: profezia, rivelazione, parola di conoscenza e discernimento degli spiriti. Nel frattempo nel corso degli anni Michele viene usato da Dio per l’evangelizzazione delle anime, la cura personale, e la liberazione da vari problemi spirituali nonchè guarigioni. Attraverso i vari doni molte persone vengono aiutate ad uscire da problemi di possessioni demoniache, depressioni, anomalie di vario genere. Il ministero e la sua funzione inizia ad espandersi nella regione Campania e in varie regioni e città di Italia attraverso le tante testimonianze delle persone che ne hanno tratto beneficio. A questo punto la crescita dell’impegno e del lavoro spirituale non gli consente più di dedicarsi al lavoro materiale e così nell’anno 1996, il Signore lo chiama a lavorare a tempo pieno per l’evangelo. Questo lavoro inizia a divulgarsi anche in varie nazioni del mondo, dove Michele viene invitato a insegnare in seminari e riunione a carattere profetico, qui si manifestano miracoli come guarigioni e diverse liberazioni.

La visione

Nell’anno 2000 il movimento adotta il nome di “Operai dell’ultima ora” in sigla O.D.U.O. lo Spirito Santo mostra a Michele in sogno il mare, e milioni di frutti di mare e pesci da raccogliere arrivati sulla spiaggia. Mentre è in cerca di recipienti in grado di raccogliere il tutto, si rende conto che gli è impossibile a causa della grande quantità di pescato e i pochi recipienti a disposizione. A questo punto il Signore gli parla di un grande lavoro futuro e di una forte ondata dello Spirito Santo, che sarebbe venuta e proprio la chiesa di Gesù Cristo sarebbe stata chiamata a raccogliere i numerosi frutti. Qui comprende l’importanza urgente di provvedere in anticipo ai recipienti e creare connessioni ministeriali che siano in grado di lavorare insieme per la raccolta. Come avvenne al momento della pesca miracolosa in Luca 5, una sola barca non era sufficiente per contenere tanta benedizione. Cosi i discepoli dovettero chiedere aiuto alle altre barche.

Questo è il lavoro ministeriale di cui la chiesa ha bisogno oggi. Una rete di collaborazione ministeriale nell’unità, dove nessuno pretenda di assorbire l’altro e di soddisfare i propri interessi, ma unicamente una collaborazione per edificare, consolare, fortificare il popolo di Dio. Michele avverte questa chiamata e risponde all’appello divino dedicandosi all’insegnamento della Parola di Dio e il Signore lo chiama a un’opera di apostolato fondando così diverse chiese e gruppi missionari in differenti città e nazioni.

Negli anni successivi insieme al suo team, organizza conferenze a carattere profetico. E nell’anno 2005 organizza la prima conferenza profetica in Campania. Qui tante persone ricevono parole profetiche chiare e precise circa la loro vita, diverse guarigioni, miracoli e grandi benedizioni dal Signore. Queste conferenze erano ricche di sessioni di insegnamenti e chiarimenti riguardo le caratteristiche del profetico e i doni dello Spirito Santo. Le conferenze iniziano a divulgarsi in tutta Italia e all’estero. Diviene così conferenziere internazionale e insegnante di scuole profetiche e insegnamenti a carattere ministeriale ed etico. Iniziano anche scuole bibliche su vari aspetti dell’insegnamento attuale della Scrittura e tirocinio pratico di tutto quello che riguarda l’evangelizzazione e la crescita delle anime e di color che le curano.

Nell’anno 2005 viene pubblicato il suo primo libro Al di là di ciò che vedi” un’autobiografia con testimonianze che si proiettano nel campo profetico e apostolico. Questo libro è stato poi tradotto e stampato in lingua: Inglese, spagnola, tedesca, francese. Nell’anno 2007 viene pubblicato il secondo libro Mani oscure su cuori semplici” un libro tratto da storie vere e testimonianze firmate di persone che hanno attraversato il tunnel della manipolazione umana di uomini guidati dalla mala fede per soddisfare i propri interessi. Alla luce della Parola di Dio questo libro fa chiarezza tra insegnamenti settari e la verità biblica. Nell’anno 2016 inizia a scrivere una collana di insegnamenti chiamata Prigionieri di una verità che libera” , il primo libro della collana è “Salvato o non salvato questo è il problema”, successivamente nell’anno 2019 pubblica il secondo libro della collana dal titolo “La dottrina delle imposizioni delle mani”.

Il ministero attualmente continua nei viaggi missionari: per l’insegnamento, l’evangelizzazione e l’aiuto alle anime. Con l’obbiettivo attraverso scuole di insegnamento e conferenze, di formare operai che siano in grado di insegnare ad altri, e così moltiplicarsi nelle varie opere e missioni.