Scuola profetica
Dall’anno 2005 le conferenze profetiche si sono ripetute in diverse città d’Italia e all’estero. Con queste cresceva il desiderio di tanti ministeri e credenti riguardo il movimento profetico e dei doni dello Spirito Santo. Generava così in molti la consapevolezza di avere bisogno di insegnamenti a riguardo. Nacquero così: le scuole profetiche. In queste scuole non si diventa profeti o profetesse, non si riceve nessun riconoscimento da parte di nessuno. Il solo scopo è illustrare come il ministero profetico e i doni dello Spirito Santo possono agire nella chiesa. Come riconoscere il vero dal falso profeta secondo i criteri e gli esempi della Scrittura e tutto quello che concerne i doni e la loro azione. L’etica e la sottomissione biblica che devono avere coloro che li ricevono. È un equipaggiamento spirituale per affrontare e discernere i vari movimenti profetici che si divulgano nelle nazioni. Queste scuole hanno avuto e hanno luogo in diverse province della Campania, Toscana, Piemonte, etc. Si sono poi allargate in varie nazioni come: USA, Inghilterra, Svizzera, Cile, etc.
Da queste prime scuole “OPERAI DELL’ULTIMA ORA” tanti altri movimenti e denominazioni hanno dato luogo ad altre scuole profetiche in base ai propri modi di fare e pensare. Allo stesso modo è accaduto con le conferenze profetiche.
Scuola discepolato
La scuola discepolato e formazione ODUO, nasce dall’esigenza di insegnare a uomini che siano capaci di insegnare ad altri.
le cose che hai udite da me in presenza di molti testimoni, affidale a uomini fedeli, che siano capaci di insegnarle anche ad altri.
(2Timoteo 2:2)
L’insegnamento racchiude tutto quello che il ministero ODUO ha messo nel proprio bagaglio negli anni di lavoro ed esperienze del campo spirituale alla luce della Parola di Dio. Direttive, conoscenze materiali e soprannaturali. La scuola ODUO ha come visione, quella di insegnare così da trasmettere ad altri operai e formare una rete di moltiplicazione di gruppi che a loro volta insegneranno ad altri. Un lavoro concentrato sulla praticità della Scrittura e sull’attuazione nella vita quotidiana in modo chiaro e delineato non dalle tradizioni religiose e culturali, semplicemente alla luce di quello che è il vero. La Parola di Dio.